christmas-2926962_960_720.jpg

Hai già decorato il tuo bagno per Natale?

Natale è tempo di decorazioni, di atmosfere magiche e accoglienti, e diventa un’occasione perfetta per chi ama decorare gli interni di casa.

Anche alla spesso trascurata stanza da bagno si può dare un’aria natalizia, senza esagerare con gli addobbi e sconvolgendone l’arredamento. L'ideale è sfruttare al meglio gli elementi che già di solito fanno parte del vostro bagno, come saponette, asciugamani, spugne, accappatoi, candele, ma riadattarli con un stile invernale e un po' nordico.

Immagine

Non è necessario rivestire i sanitari con un eccessivo set completo a tema natalizio, basta curare qualche fondamentale dettaglio. 

d794a40fa5f21345bff862e6d0d403dd

Gli asciugamani che solitamente usate, possono per esempio essere sostituiti con altri in colorazioni o fantasie che tendono al rosso, al verde scuro o al bianco.

TwineandWhimsy su EtsyPer arricchire mensole e ripiani, sarebbero deliziosi alcuni semplici vasetti in vetro riempiti con piccole pigne, bastoncini di cannella, semplici formine di legno o palline natalizie.

Le vostre solite candele potrebbero essere affiancate da altre all'essenza di pino, zenzero, cannella, zucchero filato o agrumi che, oltre al profumo, creeranno una meravigliosa atmosfera nella stanza, rendendola più rilassante e perfetta per questo magico momento dell’anno.

Provate a immaginare di entrare la sera, dopo una lunga giornata, in un bagno pieno di lucine e profumi accoglienti, per non parlare della sorpresa dei vostri ospiti che la sera della Vigilia entreranno in un bagno perfettamente addobbato!

Se avete un bel vaso che non sapete mai come riempire, potreste posizionarlo sul mobile del lavabo con dentro un ramo di abete abbellito con un semplice filo di luci sui toni del bianco freddo, in modo da creare un effetto neve e, nel caso il vaso sia grande, sarebbe bellissimo riempito con robusti rami di abete di diverse altezze decorati.
Cupcakes and Cashmere

Anche lo specchio, soprattutto se dal design minimal, può essere abbellito per dargli un tocco natalizio. Potreste usare foglie verdi, pigne grandi e qualche bacca rossa per creare una semplice ma raffinata ghirlanda da appendere sulla sua cornice.

way fair

Rispettando una certa armonia nei colori e negli stili scelti, possono essere aggiunti nastri, un tappeto o una tenda da doccia a tema, un filo di luci e qualche decorazione pendente che conferiranno un tocco minimal ma glamour e decisamente d’effetto a tutta la stanza.

Vi auguriamo di lasciarvi conquistare dallo spirito natalizio, di sbizzarrirvi con la creatività e di trascorrere queste festività in compagnia di chi amate.

Buon Natale a tutti voi!