radiatori-cf37279c.jpg

Termoarredi: riscaldarsi con stile

Il termoarredo, da semplice scaldasalviette, è diventato un elemento scenografico e insostituibile all'interno del bagno moderno. Oltre a fornire un confortevole livello di calore in tutto l’ambiente e mantenere gli asciugamani piacevolmente caldi e asciutti, i nuovi design e modelli definiscono lo stile di un bagno. Non a caso oggi viene tranquillamente utilizzato anche in cucina, nell'ingresso o nella lavanderia, proprio per la versatilità e l’efficienza che lo contraddistinguono. 

1050x700 13708

Sono realizzati per occupare il minor spazio possibile, in modo da essere perfetti per bagni non troppo grandi e per mantenere la propria eleganza e funzionalità, e una volta in funzione sono più veloci a scaldarsi rispetto ai classici termosifoni. I materiali con cui vengono realizzati sono moltissimi: negli anni si è passati dalla classica ghisa, ottima per le sue capacità di mantenere a lungo il calore seppur più lenta a raggiungere la temperatura, all’acciaio che si scalda più velocemente. Di recente, sempre più aziende hanno optato per l’alluminio che, con le attuali lavorazioni tecnologiche, si presta a innumerevoli stili e combinazioni. I nuovi materiali, inoltre, permettono a scaldasalviette e termoarredi di durare nel tempo, sopportando bene l’umidità che caratterizza l’ambiente bagno.

Il funzionamento del termoarredo può essere idraulico, elettrico o misto, in base alle diverse esigenze. Probabilmente quello a funzionamento misto è l’ideale perché ha il vantaggio di essere versatile, in particolare nelle mezze stagioni. Se per esempio l’impianto di riscaldamento centralizzato è spento, si può scegliere di scaldare (in modalità elettrica) i locali della casa che rimangono più freddi, primo fra tutti il bagno. Inoltre, in abitazioni ben isolate, si può ottenere un ottimo comfort termico con una spesa energetica minima.

termosifoni artistici decorativi Antrax IT

I nostri Showroom sono in grado di offrire un’attenta e variegata selezione di radiatori e scaldasalviette, scelti tra i migliori brand e i design più all’avanguardia. 

L’azienda Antrax IT, nata da pochi anni e specializzata nella produzione di termoarredi e caminetti, ha fatto della qualità un obiettivo primario della propria attività.

Oreste ed Emma” sono una coppia di termosifoni disegnati da Andrea Crosetta e pensati per riscaldare con un tocco di allegria.

La loro struttura li rende ideali anche come scalda accappatoio, e sono perfetti anche in ambienti dallo stile ‘Pop’ e in spazi a uso pubblico come ristoranti e locali di tendenza.

 

 

termosifone alluminio autoportante Antrax ITDella stessa azienda fa parte il T Tower, un termosifone in alluminio che con il suo profilo sottile e slanciato, la superficie liscia e compatta, è il primo termoarredo free-standing sviluppato da Antrax IT.

Il corpo scaldante si slega dalla parete e diventa un vero e proprio complemento d’arredo, straordinariamente versatile, capace di coniugare senso estetico, prestazioni termiche e risparmio energetico, progettato per diffondere calore sia attraverso l’alimentazione elettrica sia con funzionamento ad acqua.

 

termosifone tubolare design orizzontale Antrax ITIl termosifone tubolare Tubone di Antrax IT, riesce a coniugare la sua forma classica con una sorprendente versatilità: può essere affiancato da altri radiatori gemelli, installato in orizzontale o in verticale, posizionato a pavimento di fronte a una vetrata o diventare una panca.

È inoltre disponibile una versione elettrica che, se installata in verticale, può essere corredata di un maniglione porta salviette che permette la funzione scalda salviette anche in ambienti piccoli. 

 

It Is12085005002

 

Dalla storica azienda IRSAP nasce invece il termoarredo IT IS.

Forma, equilibrio, semplicità e cura del dettaglio è ciò che lo caratterizza e lo rende in grado di conferire all’ambiente un senso di freschezza, pulizia e ordine.

Anche IT IS può essere fornito di barre porta salviette e piccole mensole che possono essere posizionate ovunque lo riteniate opportuno.

tubes1

Il calorifero Step-by-Step dell’azienda Tubes radiatori, occupa lo spazio in modo discreto ed è munito di una tecnologia avanzata per garantire efficienza con il minor consumo energetico.

Step-by-Step è realizzato in alluminio e la superficie è costituita da elementi ellittici plissettati, che creano suggestivi giochi di luce ed effetti visivi.

Il modulo base può essere installato singolarmente o posizionato a fianco di un altro modulo, dandovi la possibilità di creare configurazioni insolite e dinamiche.

Anche in questo caso, il termoarredo è disponibile in versione idraulica, elettrica e mista e può essere accessoriato con portasalviette.

 

 

L'inverno è alle porte, vi aspettiamo nei nostri Showroom con queste e altre novità per riscaldare con stile il vostro bagno!